venerdì 30 novembre 2007

Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento

Eh, sono stata nominata da Mushin!

Dire: vorrei, anzi voglio dire "arrivederci" all'Italia, a Catania e ai luoghi dove sono cresciuta. Poterlo dire significa che dovrò andar via, per realizzare altrove i miei sogni, ma vuol dire anche che tornerò, per rivivere e riprovare e ritrovare luoghi, sensazioni, profumi, colori e persone che lascerò qui.

Fare: andare a Cambridge a Marzo, trascorrere un bel Capodanno, riuscire a fare tutto quello che dovrei fare, o almeno provarci.

Baciare: beh, sembrerebbe ormai scontato...invece il bello è proprio quello di non trovare mai scontato un bacio, dopo mesi, anni; sapersi ritrovare in un bacio, davanti al pranzo preparato insieme, sotto casa prima di dirsi "buonanotte", ricreando quell'intimità ineguagliabile che solo un bacio sa creare.

Lettera: V, ovvio..e quale se no? V di Viola(colore preferito), Violetta (anagrafe), Violino (strumento suonato), Vergine (segno zodiacale) e di Volontà (vorrei un po' di volontà...volontà al quadrato, ecco).

Testamento: difficile pensare di lasciare qualcosa in testamento, sarà l'età, sarà l'essere umano che è costantemente impreparato al momento della morte e trova continue scuse e motivazioni di questo suo essere impreparato; ma sforzandomi, spero solo di lasciare...un sorriso, parlando di me, pensando a me e a momenti trascorsi con me...

Giro l' invito ad Anto, Nina, maelstrom e GoodWizard, aspetto di leggere i vostri D.F.B.L.T.!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo "dire".

maelstrom ha detto...

Io vorrei aiutarti a dire ciò che vuoi e fare ciò che desideri, ma soprattutto mi sento in grado di condividere in pieno tutto quello di meraviglioso che hai detto su "baciare"...

un bacio!

Anonimo ha detto...

Ciao bedda!
Quando ci vediamo???

maelstrom ha detto...

Ti ho risposto, aspetto un tuo commentino...

Winter Lover ha detto...

Ho risposto al tuo bellissimo invito! grazie, sei stata proprio illuminante, Viò! :-)

Anonimo ha detto...

ciao, ti auguro un ottimo viaggio in inghilterra (con anticipo)... e di tornare spesso nell'affascinante Sicilia .....

Anonimo ha detto...

Good for people to know.