mercoledì 21 maggio 2008

Fish and Chips a Catania!


innards, originally uploaded by roboppy.



Mi piace sentire che Catania allarga sempre più i suoi orizzonti...certo, l'arancino va sempre per la maggiore, ma aumenta anche il numero dei anche i ristoranti etnici, si affacciano nuove abitudini, nuovi sapori...e i gusti diventano sempre più internazionali.
Così l'altra sera io e maelstrom abbiamo provato la cucina di un nuovo locale scoperto la scorsa settimana di sfuggita: "Fish and Chips", niente franchising, locale, logo, e menu creati ad hoc. Sono veramente rimasta entusiasta...un bel cestino pieno di patatine fumanti, e adagiato al di sopra un filetto di merluzzo in pastella profumatissimo, veramente ottimo!
Voglio andarci di nuovooooooo!...e il mio fegato ringrazia...

14 commenti:

maelstrom ha detto...

Non posso che confermare le tue lodi, visto che ci siamo andati insieme... consigliati anche i buonissimi peperoncini impanati...mmm...

Anonimo ha detto...

Wow...buono il fish&chips!penso però che l'anno prossimo mi verrà un po'a noia...!

il ragazzo dal futuro ha detto...

Con tutta sincerità Catania rimane una delle città più belle che abbia mai visitato...

Dirò di più forse solo a Roma mi sono sentito da subito "a casa" così come mi ci sono sentito a Catania...


lo so.. lo so..
non c'entra assai con il post, ma lo volevo dire ;)

Anonimo ha detto...

lo so, sono scomparso, ma ritorneròòò.

CTaKaHOB

Anonimo ha detto...

ma dove l'hanno aperto il fish&chips?
dove? dove? dove? via montesano dov'è?
vado a intuito cercando odore di frittura?
mi viene la bavetta a pensare al fritto. sìsì.

:D

maelstrom ha detto...

Allora: praticamente via montesano è quella traversa della Coin, quella che poi spunta vicino al Waxy. C'è un pub lì vicino e una piazzetta piena di scooter.

E c'è anche odore di fritto!!!
Buon appetito!

Anonimo ha detto...

ciau violettina humm buono il "fish and cips" li andoro si mangia bene, già a pensare a ql patatine così croccanti mi viene già l'accolina in bocca, 6 daccordo, un bacione da fede, e ankora grazie x il regalo XD.

Gaetano ha detto...

beh secondo me 4 euro (prezzi minimo al cartoccio, visto che li vendono in questo formato) se li possono pure tenere!!! XD

Almostviola ha detto...

@gaetano: Il prezzo minimo del cartoccio è 3€, invece 4€ è il vassoio completo con filetto di merluzzo e patatine...penso sia mille volte meglio del prezzo e della qualità di certi fast-food o di certi paninari!

Anonimo ha detto...

Ciao!che bello il tuo blog e che buono il fish&chips...peccato non vada tanto d'accorda con la mia dieta :-( ...machissenefrega, ogni tanto si può fare!
Ps:ti ho aggiunto come vicina anche su anobii, abbiamo un sacco di gusti letterari in comune!

Anonimo ha detto...

continuate a supportarlo =)
ho ,giusto oggi,finito il myspace :

www.myspace.com/fishandchipsct

Giuseppe Scaletta ha detto...

Bonooooooo! Il mio prossimo obiettivo per una serata culinaria a Catania.
Solo che con la sfiga che mi ritrovo... giorno di chiusura?

Almostviola ha detto...

Giorno di chiusura non ancora stabilito...ma per ora tutte le sere è aperto ed è chiuso a pranzo.
Da settembre definiranno il giorno di chiusura, saranno a perti a pranzo e ci sarà anche il servizio di consegna a domicilio.

Anonimo ha detto...

buono buono buono x la prima volta in vita mia ho anche mangiato i fiori di zucca si mangia davvero bene e soprattutto è un idea grandiosa x catania, e noi catanesi le idee grandiose piacciono che vi devo dire? braviiiiiii