mercoledì 7 maggio 2008

Calderoli Ministro(?)

Da Repubblica del 2 maggio -

ROMA - La Libia minaccia "ripercussioni catastrofiche nelle relazioni con l'Italia" se Calderoli tornerà a fare il ministro. Lo ha affermato il figlio del leader libico Muammar Gheddafi, Saif El Islam, secondo quanto riportato dall'agenzia ufficiale libica Jana. "E' un affare interno che riguarda l'Italia, ma la questione è molto grave".


Anche ammettendo che sia un'intollerabile interferenza, e pur concordando sull'intangibilità della sovranità statale, mi chiedo però: "Ma c'è proprio bisogno che anche e persino la Libia ci dica che non è la persona più adatta a ricoprire l'importante carica di Ministro?"
Vabbè che gli hanno dato il Ministero della Semplificazione...abolirà i congiuntivi?

5 commenti:

maelstrom ha detto...

E' proprio un ministero dal nome comico!

Anonimo ha detto...

Io gli avrei dato quello delle pari opportunità!
ahahahaha!

Anonimo ha detto...

Ne parlavo proprio prima...è davvero paradossale che per semplificare la burocrazia si debba creare un nuovo ministero...mi sembra molto il famosoUCAS(Ufficio Complicazioni Affari Seri).
E...mamma mia...quanto hai ragione...proprio tutti si rendono conto della nostra penosa situaziuone tranne la maggioranza degli italini...sob!

Anonimo ha detto...

Ho sbagliato...UCAS=UfficioComplicazioneAffariSemplici...sennò che senso aveva??

Almostviola ha detto...

Il bello è che taglierà delle leggi per sostituirle con regolamenti...e alla fine diranno di aver fatto quello che avevano promesso.
Solita soluzione all'italiana, si bada alla forma, ma non alla sostanza.