Influenze...
Dalla prolungata esposizione ad un film o un serie tv derivano serie conseguenze, ne sono ormai certa.
Così, dalla serie "Beverly Hills" è possibile trarre un interessante principio: dato un gruppo abbastanza chiuso di amici (come i protagonisti in questione), adolescenti o giù di lì, essi si accoppieranno e fornicheranno tra loro esaurendo tutte le combinazioni possibili (nei limiti previsti dalla fascia oraria in cui la serie viene trasmessa) e talvolta persino riproponendone alcune. Proprio questo principio ha ispirato tutte le serie tv successive a "Beverly Hills" come "Melrose Place" e "Dawson's Creek".
Inoltre, dopo un'interessante discussione fatta tempo fa con StrAgata sulla concezione che le donne hanno degli uomini, ho in mano l'origine di tanti problemi: "Pretty Woman". Eh, già , il filmone romantico e a lieto fine che ha accompagnato generazioni di donne convincendole che è possibile prendere un milionario, single incallito, bello e senza scrupoli, che gode e si arricchisce mandando in rovina gli altri e trasformarlo in un uomo (sempre milionario...!) dolce, con una coscienza, dedito alla famiglia e rispettoso delle donne..il tutto nel risibile arco di tempo di una settimana! E' lui la fonte del mito del "ti cambierò io" perseguito, nella maggior parte dei casi inutilmente, da donne frustrate che sognano di generare profondi e repentini cambiamenti nell'uomo che hanno accanto.
4 commenti:
Tra l'altro, dato un telefilm ocn N protagonisti ci sono circa 2^N modi possibili di accoppiarsi e fornicare, considerando anche i rapporti omosessuali...
E poi, parliamone: Pretty Woman.
Un film che inguaierà una generazione di fidanzati, in maniera indelebile.
Corro a trovare un palazzo con la scala antincendio.
C'è riuscita solo quella "granculo di Cenerentola"!!
Bah, io sono per il motto "chi nasce quadrato non muore rotondo", ecco perchè sto lontana dai "cattivi ragazzi".
Il problema sono quelli che sembrano e fanno i "bravi"...pazienza, credo che rappresenti l'alea insita in ogni rapporto umano.
*clair sempre misantropa, ma oggi di meno*
=>maelstrom
In effetti la scena di lui che esce dal tettuccio della limo chiamandola e poi si arrampica fino a lei sulla scala antincendio, NONOSTANTE LE VERTIGINI è bellissima...
=>clair
Immagino che mis-antropa intenda non l'uomo come specie, ma come genere...sbaglio?
E' proprio vero: mia sorella, ancora alla sua età, quando trasmettono Pretty Woman in tv, non si scolla dal televisore. Mi fa impressione, certe volte parte il pomeriggio: "Che bello stasera c'è Pretty Woman!". Ebbene sì... è un film che ha segnato una generazione. E cmq le succede anche con "Grease" e "Dirty Dancing". (A me succede con "Save The Last Dance" :-P)
Posta un commento