Beverly Hills 90210
Come ogni estate torna in tv il telefilm amato da chi era adolescente negli anni '90.
Colori fluo improponibili, spalline, ciuffi cotonati e laccati, vita alta e trucco pesantissimo.
Ma quest'anno hanno saltato la parte più importante, quella a cui ero legata di più, ossia l'inizio della serie che corrisponde al periodo in cui il gruppo di protagonisti era al liceo.
Attenzione, non sono del tutto sprovvista di spirito critico che infatti si manifesta in pensieri del tipo "ma perché continuo a guardarlo se già conosco OGNI puntata?" oppure "lo guardo solo per vedere accadere ciò che già so che accadrà?"...eppure non riesco a non guardarlo. Non è un appuntamento fisso come quando ero alle medie(non potevo esimermi dal guardarlo, o si rischiava di restare tagliati fuori dai commenti del giorno dopo del fedelissimo gruppo d'ascolto), ma se mi capita di intravedere un fotogramma non cambio canale fino alla fine dell'episodio.
Lo guardo con tanto attaccamento non per la nostalgia per i personaggi, ma per restare attaccata alla persona che ero, a come ero quando lo guardavo...e allora..benvenute care, vecchie, ormai trite e ritrite repliche.
16 commenti:
Io guardavo Bayside School e la splendida Tiffany Amber Thiessen..eheh...
Cioé Kelly, in Bayside School, oi diventata la cattivissima Valerie in Beverly Hills...
La mia preferita invece era Brenda, che ho potuto rivedere in Streghe, ma anche lì ha abbandonato dopo qualche serie.
Un discorso a parte per i protagonisti maschili; all'inizio c'erano le due fazioni di fans, pro-Brandon vs pro-Dylan...alla fine sono invecchiati a tal punto che il più insignificante all'inizio, David, è diventato il più carino.
Tori Spelling, nella serie Donna, non avrebbe mai dovuto ottenere la parte per via dei suoi occhi..da mucca..invece, in quanto figlia del produttore è arrivata fino alla fine sposandosi con David...favoritismi in famiglia!
A me piacevano le primissime serie e poi quelle in cui lavorano: sono più inciuciose!
Cmq, rivedendo Brandon e il suo ciuffone mi chiedo come caspoterina ho fatto ad avere la sua foto sul comodino per gran parte delle elementari...ah, vero, con le mie compagnette avevamo fatto anche un giornalino...credo di averlo ancora!
Savvuccio avevamo tremendamente ragione!
P.S....un blog così very very fashion non poteva che essere della mia piccola viole...dile likes very very much...very very ok...bacino...eva kant...
che brutta cosa le spalline.
ancora litigo con mia madre per convincerla a lasciar stare quella giacca rossa, che si e' stupenda, ma sembri un granatiere mamma...
spezie.ilcannocchiale.it
E'verissimo!!!Io invece sono la consulente ufficiale che definisce la giusta lunghezza dei pantaloni.."l'orlo così o più alto?...visto che sai come si portano adesso"
Per non parlare degli orecchini oversize e dei body che ancora qualche signora tira fuori dai cassetti.
Io adoro Dawson's Creek.. x la trama, i personaggi, ma soprattutto x i ricordi della mia vita che ogni singola puntata mi evoca.. come dimenticare che la sera della prima puntata stavo studiando x il compito in classe d'italiano sull' Eneide ed è bastata qualche nota della sigla x farmi chiudere il libro.. con tutto il rispetto x l'epica..come resistere al richiamo di Joey e compagni???
Ah, la cricca di Dawson!
Ma immaginate che quando parleremo di questi telefilm ai nostri figli ci prenderanno per vecchi bacucchi?
Io li ammazzo.
Bacucchi a chi?
Anche loro avranno delle serie tv da guardare e abbinare a periodi dell'adolescenza...e se mi derideranno, niente tv proprio la sera in cui c'è la puntata che tanto attendono!
Sono troppo democratica, non c'è niente da dire!
Ah, la democrazia!
Quest'antica sfida dell'uomo contro i suoi simili!
a me beverly hills non piaceva troppo, ero troppo piccola per apprezzare i giochi di coppia e dire voglio diventare come lei, ma ho avuto le mie passioni mediaset censurabili pure io...
i nostri genitori non avevano dei telefilm preferiti, mia mamma andava a vedere carosello al bar. spero che la generazioen che seguira' la nostra abbia qualcosa di migliore da fare di noi... no?
spezie.ilcannocchiale.it
Io non sono affatto ottimista sulle generazioni che verranno...basti pensare al successo che in questi anni hanno avuto "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te"; non saranno telefilm, ma almeno per la tv non paghi nulla.
Non mi resta che sperare che mi stia sbagliando!
la saudade che incombe?
senza parlare dei telefilm delle mattine estive...
tipo Harvard...anche se questo riguarda più le mie elementari...
forse meglio hazzard,
adesso io guardo Beautiful con mia nonna
visto l'invecchiamento del mio cervello
mammamia faccio la stessa cosa, pure io.
nostalgia per tempi che furono e risate per la terribile moda anni '90.
E' veramente qualcosa di irrefrenabile...e ha un che di piacevole: avere la sensazione tangibile del tempo che passa e poterlo, per ora, quasi tenere sotto controllo prima che sfugga completamente di mano.
Posta un commento