mercoledì 9 maggio 2007

Sadness

Ci affanniamo a vivere senza capire che stiamo solo correndo verso la fine di tutto. E quando siamo ormai prossimi alla fine cerchiamo di aggrapparci alla vita con tutte le nostre forze, con le unghie, con i denti se necessario...
Mi verrebbe voglia di aspettarla con le braccia incrociate...potrei almeno dire di non essermi affannata invano, di non aver faticato per trovarmi con nulla in mano. Ma questo sarebbe come morire prima della mia ora.
E' il nostro istinto di conservazione a rovinarci...dannato istinto che si combina con la speranza, quella rimasta nel fondo del vaso di Pandora, rendendoci ciechi di fronte a realtà evidenti, dandoci forze di cui ci immaginavamo sprovvisti.
E adesso non ci restano che i ricordi e il tempo.

5 commenti:

Lester ha detto...

Mi lasciai andare perduto nell'oblio, oscuro, silenzioso, completo. Trovai la libertà. Perdere ogni speranza era la libertà...
(Da "Fight Club")

Non so a cosa ti riferisci, ma posso dirti che tempo fa io ho provato con una forza inaudita la sensazione di "essermi affannato in vano, di aver faticato per trovarmi con nulla in mano".
Poi ho riflettuto.
E la riflessione mi ha portato a "digerire" l'esperienza che avevo fatto, trasformandola in qualcosa di utile per la mia vita futura.

Speranza, tempo e ricordi. Armi potentissime, capaci di giocare con la tua testa e di farne ciò che vogliono.
Troppo spesso (non sempre per fortuna) la speranza non è altro che un'àncora che ci tiene incatenati al passato. In certi momenti è necessario perdere ogni speranza per fare la scelta giusta.

Almostviola ha detto...

Grazie x le tue parole...devo dire che quasi quasi un tuo commento lo aspettavo, saggissimo lester.
E anche se a distanza hanno l'effetto di un abbraccio.
Un baciotto

Anonimo ha detto...

Ciao viola. Scusa se non sono corso da te col DDT in mano l'altro giorno. Non pensavo che formiche e bratte avrebbero potuto minare il nostro rapporto. Non credo di meritare l'astio che provi nei miei confronti. Il bello dice che sei sperta. Sono sicuro che perdonerai le mie malefatte. Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Come hai ragione lester!
Un abbraccio ad entrambi!

maelstrom ha detto...

Un bacio enooorme!