martedì 29 aprile 2008

Oche del Campidoglio - reloaded

« Dalle Alpi i Galli discesero in Italia e misero a ferro e fuoco tutto il paese. Immediatamente lo spavento dei nemici e il terrore della morte presero gli abitanti delle città. I romani inviarono subito, contro le folte schiere di barbari, il console con due legioni, ma i Galli li raggiunsero, li sconfissero in un'aspra battaglia presso il fiume Allia e si diressero verso Roma. Allora i Romani, terrorizzati, abbandonarono la Città e si rifugiarono nei boschi con i vecchi, le donne e i figli. I Galli raggiunsero senza pericolo la Città e posero l'assedio al Campidoglio, la rocca di Roma. Stavano già scalando le mura quando con grandi strepiti le oche, ben sveglie, destarono il guardiano del Campidoglio, Marco Manlio. Allora Manlio chiamò i soldati romani, che combattendo con grande energia respinsero i Galli: così il Campidoglio fu liberato dal pericolo dei barbari, e Roma fu salvata dagli strepiti delle oche. »


Oggi gli starnazzi ci sono nuovamente, ma non penso salveranno Roma

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutt'altro temo...

Leda ha detto...

Passa da me... hai un meme che ti aspetta! Baci

Winter Lover ha detto...

la sensazione del dopo-elezioni è terribile. E la cosa peggiore è guardarsi attorno e sentire tutti questi starnazzi. Una paranoia sinestetica, già.

Anonimo ha detto...

io con questi in giro non mi sento mica tranquilla (o meglio "sicura")...

Anonimo ha detto...

:-(
la vittoria dell'irrazionalità, la dimostrazione che le cose vanno male ma molto male... Non so se valga per le "masse" sociologiche, ma quando le cose mi vanno male, quando non sono lucido e sono stanco, faccio sempre scelte pessime e mi metto in situazini peggiori cercando un cambiamento..

Anonimo ha detto...

che angoscia. uhmpf.