mercoledì 6 febbraio 2008

Mamma Rosa?

Marini ha provato a mettere insieme un governo, rincorrendo i vari capi di coalizioni e segretari di partito che, invece, erano troppo impegnati perché già in campagna elettorale;
un uomo il cui partito ha raccolto appena l'1,4% dei consensi alle ultime elezioni e a cui è stato affidato miracolosamente e immeritatamente il Ministero di Grazia e Giustizia fa cadere il Governo e riesce a porre fine alla legislatura;
il Papa e i medici cattolici sostengono che sia giusto e doveroso rianimare un feto ancora vivo dopo l'aborto indipendentemente dai danni e dai problemi fisici e psichici che potrà manifestare a causa del suo sviluppo ancora incompleto;

e allora...perché, se tanto c'è da dire e approfondire, devo ascoltare per ben due giorni dettagli e messaggi e notizie sulla morte e sui funerali di Rosa Bossi?
Il titolo della notizia era proprio: "Mamma Rosa"...ma cos'è? Una marca di confetture? Di merendine? E cosa ha fatto di tanto rilevante a livello nazionale a parte l'aver dato alla luce Silvio Berlusconi, frutto del suo ventre?
La cosa è giustificabile solo sotto un punto di vista:
Silvio sta a Gesù come mamma Rosa alla Madonna

Ok, ma, per favore, almeno non sui tg della Rai...ho pagato il canone.

8 commenti:

maelstrom ha detto...

Ci hanno proprio preso tutto.

Anonimo ha detto...

Ecco perchè io non l'ho mai pagato!
E poi mi chiedo, ma perchè dobbiamo farlo morire quel povero feto se ancora vivo? La 22ma settimana è il minimo per far nascere un feto..certo è solo il 30% di probabilità che sopravviva, ma non è abbastanza per tentare?
Le donne abortiscono perchè il corpo è loro e decidono loro se avere o meno una gravidanza, ma un feto abortito non è pur sempre nato e quindi un soggetto separato e distinto dalla madre? E in quanto nato non è un soggetto giuridico, ergo avente diritto alle cure mediche purchè non si sfoci nell'accanimento terapeutico?
Io mi chiedo...e non capisco l'accanimento dei pro-aborto.

Almostviola ha detto...

=>clair:Ti ho già risposto abbondantemente sul tuo blog...non penso sia il caso di ripetere qui la discussione...


Mamma Rosa ha lasciato una frase testamento a Silvio e lui oggi l'ha svelata a tutti: "corro solo al Senato e alla Camera!"
Grazie mamma Rosa!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Condivido ogni riga. E rilancio con la moratoria antiaborto di Giuliano Ferrara che nella vita ha provato di tutto: essere comunista, essere berlusconiano e, logicamente in vista della vecchiaia, la conversione sulla via di Damasco. Pare che tralaltro sia riuscito in tutte le fasi ad avere ragione. Incredibile.

Anonimo ha detto...

ciaoi :)
grazie di essere passta da me e di avere lasciato una traccia.
no, non sono anche su aNobii, però sono su Flickr e mi sa che ci siamo incrociati lì ;)

Almostviola ha detto...

@giulia:
Giuliano Ferrara è stato recentemente definito da Travaglio(che era qui a Ct per presentare il suo libro) "un monumentto..uhmm...all'escremento"...l'esitazione è dovuta al fatto che eravamo in una chiesa e ha cercato di trovare l'eufemismo più adatto).
Definizione perfetta, non trovi?

@almostblue58:
sì, proprio su Flickr. Il tuo blog mi piace, decisamente schierato econ posizioni chiare.

Winter Lover ha detto...

Giuliano Ferrara tra l'altro ha pure confessato di essere stato pure arruolato nelle fila della Cia. Già mi immagino una nuova serie di film alla James Bond con protagonista un Ferrara d'annata.

Di mamma Rosa e di tutta la roba che si è detto sono rimasto un pò contrariato, perchè ieri è morta la mamma di Fini e non ci sono state le stesse orazioni in ogni tiggì.

Non è giusto! ehehehhe

Anonimo ha detto...

insomma, è iniziata la campagna elettorale.
italietta commuoviti perché è morta la mamma di berlusconi [quanti? 97 anni? ah, soltanto?] e la mamma di fini e vediamo un po' chi altro.
scatta la lacrimuccia e il voto.
non so se sperare ancora in un miracolo o no.
forse ormai regna la disillusione totale.

e su giuliano ferrara un no comment gigante quanto il suo puzzoso culone.