lunedì 1 ottobre 2007

Perplessità

Il portale studenti dell'Università di Catania alla voce "Iscrizione" dice così:

Completato e confermato l'inserimento della domanda via web, il sistema rilascerà una duplice copia riepilogativa dei dati inseriti. Effettuato il pagamento del M.Av. ricevuto al proprio domicilio, copia dello stesso insieme alle due copie delle domande, dovranno essere consegnate alla Segreteria Studenti di competenza o alla Segreteria territoriale più vicina.[...]È possibile anche spedire la domanda per posta[...] L'Università non assume alcuna responsabilità in merito a disguidi derivanti dall'utilizzo del sistema postale.


Io pago il bollettino in banca, inoltro tutti i dati via web, loro hanno così soldi e dati, e per il sistema dunque sarei iscritta,eppure...tutto questo non basta a iniziare la procedura di iscrizione che viene invece avviata solo con la consegna della stampa di ciò che mi spunta online in segreteria.
Il modulo lo consegnamo io e altre migliaia di studenti di Catania in modo tale che le Segreterie siano oberate di lavoro almeno per tutto il prossimo mese e non si possano occupare di altri e più seri lavori.
Tecnologia? No, grazie...almeno a Catania.

7 commenti:

maelstrom ha detto...

E' una vergogna!! Non si può passare un'intera mattina a fare la fila per un'inutile consegna di un modulo!!

E dire che io vado alla segreteria territoriale e la fila non la faccio nemmeno!!

Anonimo ha detto...

Lunesì prossimo dovrò buttare una mattina per l'iscrizione...io non ce l'ho la segreteria territoriale!
:°(

Anonimo ha detto...

eheh
al politecnico di milano richiedono consegna di scartoffie solo per l'iscrizione al primo anno (di laurea e laurea specialistica). il giorno della scadenza della consegna ci sono i buttafuori e i buttadentro, ma le impiegate se la spassano, sono serene rilassate e proprio statali.
spezie

X ha detto...

Mi hai ricordato che devo pagare la tassa :-(
Io invece metto tutto dentro una busta e gli faccio la raccomandata con ricevuta di ritorno, è una vita che faccio così!
L'unica soluzione è laurearsi e non avere più a che fare con loro

Anonimo ha detto...

dunque o spedi la tua lettera via posta e non sei iscritta o la consegni in mano, si perde dentro un armadio e non 6 iscritta.
Io scelgo la posta, perche anche se devo pagare qualche centesimo mi risparmio una mezza giornata di fila.
Euh, anche se far la fila x comprare un frnacobollo non è breve.

Anonimo ha detto...

Io devo ancora trovare i soldi per la tassa, pagarla, fare l'iscrizione e consegnarla, pensa tu come sono felice!

Anonimo ha detto...

Stranamente quest'anno alla mia segreteria hanno subito saputo darmi tutte le indicazioni e l'iscrizione (quella cautelativa) l'ho fatta subito. La coda c'era ma almeno a differenza degli anni passati c'erano due sportelli invece che uno e l'attesa non è stata abnorme.