25 Aprile
Il mio 25 Aprile è stato sereno...in fondo non è necessario avere ben chiara l'idea di dove andare e cosa fare, basta la compagnia giusta e anche stare in fila ad un casello in macchina cantando canzoni vecchie e con parole inventate o guardando i vicini di corsia commentandone abbigliamento e modi rende tutto divertente e si riesce persino ad evitare di litigare con chi ti taglia la strada o sbaglia appositamente corsia per saltare un bel pezzo di coda...inconvenienti all'ordine del giorno a Catania. Certo, stare insieme in spiaggia rilassati sotto il sole è stato meglio, ma per arrivarci la fila era inevitabile!
Il 25 Aprile a livello politico-nazionale non è stato altrettanto sereno...anche qui ci sonno stati inconvenienti dovuti a qualche cretino, o a qualche gruppo di cretini che non ha capito niente del 25 Aprile..poverini, hanno imparato a disegnare una svastica per caso tentando di disegnare tutt'altro, hanno saputo che voleva dire qualcosa e ora la buttano qua e là accompagnandola a motti si cui devono ancora imparare il significato...Sullo sfondo ci sono il Partito Democratico, il Family Day e il bipartitismo(sempre se è mai nato) malato, così come lo definisce chi cerca di farsi strada dove? al centro, ovviamente! Un caos totale..
In fondo basterebbe un ritorno al senso di responsabilità, anche solo un pizzico...e migliorerebbe sia il traffico a Catania, sia la situazione italiana.
1 commento:
E' vero...
E' bellissimo stare in macchina con te e cantare le canzoncine con le parole inventate!!!
Posta un commento